Reti a doghe
Per un buon riposo è fondamentale un lavoro in sinergia tra materasso, guanciale e rete.
Il materasso infatti, per lavorare in modo ottimale, deve essere posizionato su di un supporto in grado di esaltarne le caratteristiche.
La rete deve dare un buon sostegno, evitando innaturali inarcamenti della colonna vertebrale durante il sonno e la scelta va effettuata tenendo presente sia la struttura fisica di chi deve utilizzarla, sia il materasso che i materiali.
La struttura della rete può essere in acciaio o legno ed, essendo questo un fattore puramente estetico, non va ad influire sulla resa.
Le doghe sono invece da preferire in legno poiché molto più flessibili, mentre quelle in acciaio, generalmente, si tende a sconsigliarle per qualsiasi materasso a causa dell’effetto “amaca” a cui sono soggette.
Le doghe dei nostri supporti sono in faggio naturale a 7 strati, che rendono il molleggio flessibile e resistente e respingono l’umidità attraverso la pellicola che li ricopre.
È inoltre possibile modificare il livello di rigidità ed il grado di comfort di ogni materasso tramite l’utilizzo di appositi cursori nella doga.
Questo sistema permettere così di personalizzare la rete in base alla propria postura, regolabile anche in base a situazioni infiammatorie passeggere o a tutte le altre esigenze dell’utilizzatore.
In caso di reti matrimoniali, è addirittura possibile personalizzare con accoglienze diverse su ognuno dei due lati del letto.
Vieni a trovarci in negozio, siamo in via Po 98/a.
Reti motorizzate
Il letto, oltre ad essere il posto che ci accoglie per il riposo, è spesso il luogo dove si legge, si guarda la televisione e ci si rilassa.
Per questo Fioravanti vi offre la soluzione ideale per rendere questi momenti ancora più rilassanti, grazie alle reti motorizzate.
La rete motorizzata permette il movimento differenziato della spalliera e piediera, adattandosi alla postura momentanea del corpo mentre si è sul letto.
Generalmente il supporto è articolato da 4 a 6 zone di movimento.
Le reti motorizzate di buona qualità sono strutturate in modo che durante il movimento di sollevamento, il peso della colonna venga scaricato su una superficie di appoggio ampia, diminuendo così i carichi lombari e dando una piacevole sensazione di sostegno distribuita su tutta la colonna vertebrale.
Il motore è azionabile tramite telecomando a filo o bluetooth ed in caso di black-out utilizza una batteria che consente la discesa di testiera e piediera anche senza alimentazione.
In posizione di stand by il suo consumo è inferiore ai 0,5W.
Contattaci per saperne di più, clicca qui.