Materassi in lattice

Da Fioravanti trovi tantissimi materassi in lattice noti per la loro elasticità e silenziosità data dalla sua struttura. 

I materassi in lattice che trovi da Fioravanti sono tutti esclusivamente composti da lattice naturale, che si ricava tramite l’incisione sul tronco dell’albero della gomma (Havea Brasiliensis o Guianensis) a cui vengono aggiunti degli additivi.

Il processo Talalay è una procedura complessa che permette di controllare la compattezza e la qualità del prodotto. 

Quali sono i vantaggi del lattice Talalay?

  • Sostegno e decompressione: la rotondità delle celle assicura sostegno e decompressione allo stesso tempo;
  • La resistenza e la flessibilità delle celle: due caratteristiche importanti per i muscoli e le articolazioni, che consento al sangue un’adeguata circolazione ed impediscono un surriscaldamento cutaneo;
  • La struttura discontinua garantisce la decompressione;
  • Ventilazione e clima: il lattice Talalay assicura fresco in estate e calore in inverno creando una temperatura favorevole al riposo (21° C) e non impiega molto a raffreddarsi. Inoltre questo tipo di lattice riesce a dissipare l’umidità senza problemi;
  • Un buon microclima non offre terreno fertile alla formazione di funghi di cui gli acari si cibano e di conseguenza limita la proliferazione degli stessi acari della polvere;
  • Gli articoli in lattice sono ecocompatibili e quindi amici dell’ambiente, poiché nelle piantagioni si rispetta la vita degli alberi che vivono e crescono fino a 30 anni.


E gli svantaggi?

L’unico svantaggio dei materassi in lattice è il suo peso eccessivo, che lo rendono difficile da spostare o da pulire (soprattutto nel caso del materasso matrimoniale).

La sua elevata elasticità lo rendono però perfetto alle reti motorizzate poiché si adegua e modella perfettamente ai loro movimenti.

Vai allo shop

Sul nostro shop trovi tantissimi materassi tra cui scegliere.

Ti bastera’ un click per richiedere il tuo preventivo.