Pensando al pigiama, di certo la prima cosa che si pensa è: Comodità, ma scegliendo il brand giusto è possibile coniugare la comodità allo stile.
Ecco perché scegliamo sempre i migliori marchi sul mercato come Noidinotte e Linclalor e vi offriamo promozioni uniche ogni mese.
Ma come scegliere il pigiama più giusto alle tue esigenze?
La prima cosa da valutare bene è la taglia. Non bisogna prenderne né uno troppo aderente, né tanto meno uno esageratamente largo che rischi di influenzare negativamente il sonno, arrotolandosi nelle coperte.
In secondo luogo, la forma del corpo è un altro fattore da considerare:
- Fisico a pera: sono consigliati i pigiami che cadano comodi sui fianchi e in tessuti comodi come il jersey di cotone;
- Fisico a mela: sono consigliati i pigiami con pantaloni aderenti e top comodi, evitando i maxi dress;
- Fisico a clessidra: sono consigliati i pigiami classici o aderenti e le camicie da notte.
Bisogna valutare il tessuto. La sua scelta è data in primis dalla stagione, durante i periodi invernali si prediligono tessuti caldi che mantengano la temperatura corporea mentre nei periodi estivi conviene optare per capi leggeri e traspiranti. Anche la propria temperatura corporea va ben valutata, se si è freddolosi è consigliata la flanella viceversa un classico cotone o seta sono ideali.
Per il colore?
Sicuramente la scelta del colore e della fantasia è molto soggettiva ma può essere utile scegliere colori che influenzino positivamente il proprio umore. Consigliamo colori vivaci che possano renderci allegri sin dalle prime ore del mattino, oppure se si preferisce un rilassamento totale è possibile optare per dei colori pastello come il lilla, il celeste, il bianco o il beige.
E per la lunghezza?
Come per il colore, anche la lunghezza è molto soggettiva, generalmente si scelgono dei pigiami lunghi in inverno e dei corti in primavera/estate, ma tanto non seguono questa regola. Soprattutto perché i modelli a disposizione sono diversi, pantaloni a 3/4, pantalone lungo e maglia a maniche corte, pantaloni corti con canotta a bretellina, o spalla larga, camicia da notte abbottonata, maxi-dress o vestaglia.
Insomma esistono diverse soluzioni ideali per ogni periodo dell’anno ed ogni esigenza.
Non solo comodità!
Se oltre alla comodità, in un pigiama, cerchi anche lo stile allora abbiamo dei consigli per te.
Tra i tuoi pigiami non deve assolutamente mancare un pigiama in viscosa con modello a camicia abbottonata, come Pigiama donna corto Micropois sempre elegante. Se dal pigiama cerchi un capo chic allora devi per forza optare per un modello con dettagli in pizzo come il pigiama Catti corason disponibile in diversi modelli.
Se invece cerchi una camicia da notte che possa tranquillamente diventare un maxi dress con cui uscire nel tempo libero allora devi avere i maxi dress di Noidinotte con grafiche divertenti e casual. Come queste: Maxi dress Avo-Cardio, Maxi dress Happy Mon-Key e Maxi dress Sushi.
Infine la convenienza
Due promozioni in corso per i nostri pigiami:
- Online: puoi scegliere i pigiami che preferisci e averli con uno sconto del 15% usando al checkout il codice PIGIAMA15;
- Nel punto vendita di Albano: acquistando 2 pigiami, il meno caro lo pagherai al 50%.
Tutte le informazioni sul nostro punto vendita sono qui.
Commenti recenti