Biancheria
Il sonno è un bene vitale durante il quale avvengono importanti processi rigenerativi sia per il corpo che per la mente.
Le ricerche degli ultimi anni mettono in risalto che molti adulti, anche se convinti di dormire bene, soffrano di sonnolenza durante il giorno, il che rappresenta uno stato pericoloso in grado di provocare sbalzi d’umore, ansia, depressione, problemi cardiovascolari, difficoltà di concentrazione e memoria.
A queste patologie va aggiunto il fastidioso “mal di schiena” che colpisce gran parte della popolazione.
Quando siamo distesi è infatti molto importante che la curvatura della colonna vertebrale sia tenuta il più possibile nella posizione naturale.
Chi dorme deve sentirsi bene nel letto e pertanto un buon sistema letto è costituito da un lavoro sinergico tra materasso, rete e guanciale.
Il materasso va scelto in relazione alle necessità dell’organismo, sia per la capacità di accoglienza che per la rigidità.
Il MBI – Body Mass Index- è un indice riconosciuto dall’OMS che rapporta il peso corporeo all’altezza e consultarlo può certamente risultare utile per orientarsi nella scelta del materasso.