Finalmente arriva la primavera perciò è tempo di portare aria nuova in casa. In attesa dei primi tepori primaverili si può rinfrescare la propria camera da letto con po’ di fantasia e creatività.

Per questo vi proponiamo i nostri 5 consigli per portare la primavera in casa:

1- Cambiare le coperte.

Basta coperte di lana, in pile e caldo cotone, è tempo di vestire il letto con tessuti più freschi e leggeri come il lino. Un tessuto traspirante e fresco in grado di regolare la temperatura corporea anche nelle notti più calde, totalmente traspirante e anallergico. Scegliere una coperta di lino significa anche fare una scelta sostenibile in quanto fibra ecologica, è riciclabile e biodegradabile al 100%.

Qui le nostre proposte in lino dal nostro shop.

2- Elimina piumini warm e trapunte

Saluta le trapunte a tinta unita o i copripiumini tristi e preparati a sostituirli con trapuntini freschi e leggeri dalle fantasie floreali o dalle tonalità pastello oppure cambia il tuo piumino warm con la versione light e scegli copripiumini primaverili.

Qui trovi tutti i nostri trapuntini mentre se preferisci scegliere un piumino più leggero clicca qui e abbinalo ad un nuovo copripiumino.

3- Cambia le tende

Con l’arrivo della primavera anche le tende hanno bisogno di una rinfrescata. Il nostro consiglio è di optare per tende leggere che possano far penetrare i caldi raggi del sole e fantasie che si coordinino con i movimento delle vostre stanze. Meccaniche e design innovativi al passo con i tempi porteranno una ventata di novità alla vostra casa. Inoltre con la promozione di Via Roma,60 cambiare le tende è ancora più semplice. Approfittane prima che sia tardi, contattaci.

4- Scegliere i colori di tendenza della primavera 2022

Per dare un tocco di primavera alla camera da letto, che sia anche al passo con i tempi, non puoi non scegliere i colori in tendenza di questa primavera. La primavera 2022 è una stagione fatta di sperimentazione cromatica, per questo i colori in trend favoriscono nuovi abbinamenti. La scelta è ampia, tra le tendenze risaltano il rosa e il fucsia, come colore adatto ad entrambi i sessi, il rosso e l’arancione e tutti i colori caldi in contrasto alle tendenze nude degli ultimi anni. Per cui è il momento di sbizzarrirsi con gli abbinamenti più strani, coordinando a piacere federe e lenzuola. Nella collezione primaverile abbiamo, per questo, inserito I Coordinabili di Daltex, un’ idea low cost e di qualità.

5- Tessuti delicati

Dalle lenzuola alle federe è tempo di optare per tessuti delicati come il raso di cotone, meno impegnativo della seta ma con lo stesso effetto morbido e lucente come quello della collezione Bred&Butter di MastroRaphal.

Ed ecco fatto! 5 semplici mosse e la primavera in casa è arrivata!